Mi chiamo Giuseppe Baldonieri, vivo a Pescara e sono un tutor privato di materie scientifiche (con regolare partita iva). Mi occupo di insegnare la chimica per tutte le facoltà universitarie (chimica generale, chimica organica, chimica analitica) ma anche matematica, fisica e biologia per gli studenti delle scuole superiori.

Ho frequentato l'Istituto Tecnico Industriale Statale "A. Volta" di Pescara, denominato oggi IIS Volta, conseguendo nel 2001 il diploma di Perito Industriale Capotecnico - Indirizzo Chimico, comunemente denominato perito chimico.
Ho avuto una brillante carriera scolastica, riportando nel III anno di scuola la votazione media di 8,8/10, nel IV anno di 9,5/10 e nel V anno di 9,2/10 (al IV e al V la media più alta dell'intero istituto).

Il mio percorso di studi mi ha portato ad approfondire lo studio della chimica in tutte le sue sfaccettature, fornendomi solide basi per l'iscrizione all'università.
Lo studio della chimica mi ha inoltre insegnato a ragionare, a risolvere problemi e situazioni anche complesse e mi ha fornito la capacità critica di approcciarmi a diversi contesti portandomi a chiedermi sempre il "perché" delle cose, sviluppando una notevole capacità di ragionamento logico.

Inoltre, la formazione scolastica che ho avuto, mi ha fornito elementi necessari per poter insegnare chimica, fisica, matematica e biologia, a ragazzi delle scuole superiori.

Dopo il conseguimento del diploma di perito chimico si sono aperte davanti a me due strade: il mondo del lavoro e il mondo universitario. Visti i brillanti risultati conseguiti sui banchi di scuola ho optato per l'iscrizione all'università: ho studiato Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, presso la facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi "G. D'annunzio" di Chieti-Pescara.

Con il percorso universitario ho aumentato le mie conoscenze e competenze e, parallelamente agli studi, ho avuto modo di seguire ragazzi nella preparazione degli esami  (per le materie di chimica: chimica generale, chimica analitica, chimica organica, ecc).

Per avere maggiori info su di me visita il mio sito web personale www.giuseppebaldonieri.it