La mia formazione, scolastica e universitaria, mi ha fornito tutti gli strumenti per poter aiutare ragazzi in difficoltà con le materie scientifiche che si incontrano durante il percorso degli studi di istruzione superiore, principalmente matematica, chimica e biologia.

Le prime difficoltà iniziano a sorgere quando il professore sembra parlare da solo quando spiega, quando non si riesce più a seguire il filo della lezione e stare al passo degli altri compagni di classe. Allora si instaura un circolo vizioso, per cui la materia che non si riesce a capire appare sempre più ostica e complicata, fino al punto da abbandonarla definitivamente.

Le cose iniziano a risolversi quando il ragazzo si rende conto di aver bisogno di aiuto, di una persona (un tutor) che gli faccia capire gli argomenti che rimangono più difficili e lo segua nello svolgimento degli esercizi. Le materie scientifiche hanno bisogno prima di tutto di essere capite e poi studiate; studiare a memoria non solo è uno sforzo immane per uno studente ma, nella maggior parte dei casi, una gran perdita di tempo!

 

Con la mia formazione e la mia esperienza seguo ragazzi delle scuole superiori principalmente nello studio della matematica (solitamente ragazzi del biennio di tutte le scuole) e della chimica (per tutti gli anni scolastici e per tutte le scuole), ma ho conoscenze e competenze anche di fisica e biologia.

Con competenza, passione e linguaggio giovanile, adatto alle esigenze dello studente, garantisco di ottenere ottimi risultati. Tutti i ragazzi che ho seguito, per aiutarli nello studio o per recuperare debiti formativi, hanno prima di tutto compreso a pieno la materia... e qualcuno è arrivato anche ad amarla!

L'immagine presente in questa pagina è liberamente tratta dal web. Se qualcuno la riconoscesse come di sua proprietà intellettuale è pregato di contattarmi. Provvederò tempestivamente ad inserire il suo link o alla rimozione della stessa.