Durante il percorso degli studi universitari a tutti sarà capitato di incontrare qualche esame particolarmente difficile e complicato, che porta via molto tempo e costa fatica per essere preparato a dovere e superato con un buon voto.
Solitamente la chimica è una di quelle materie che a tante persone può rimanere difficile, per alcuni addirittura impossibile!!

Ma niente è impossibile, nessuna materia è talmente complicata da non poter essere superata. Con il giusto approccio anche l'esame di chimica generale (che studenti di farmacia, medicina, agraria, ma anche ingegneria o infermieristica sono chiamati a sostenere al primo anno) può risultare facile da studiare e può addirittura diventare piacevole.

Il segreto è comprendere la materia. Ho da sempre amato la chimica, in tutte le sue branche, e da sempre mi sono dedicato a spiegare e far comprendere questa bellissima materia a chiunque ne potesse avere bisogno.

La chimica generale è la mia specializzazione, soprattutto perché è di solito il primo incontro/scontro con la materia, ma una volta capiti i meccanismi, non solo risulta piacevole, ma si gettano solide basi per la preparazione di eventuali altri esami (come chimica analitica o chimica organica).  

Sono disponibile per tutti gli esami di chimica di qualsiasi facoltà. Contattatemi per avere un programma di studio personalizzato per le vostre esigenze!

L'immagine presente in questa pagina è liberamente tratta dal web. Se qualcuno la riconoscesse come di sua proprietà intellettuale è pregato di contattarmi. Provvederò tempestivamente ad inserire il suo link o alla rimozione della stessa.